Intelligenza emotiva

SOLE E VENTO. L’OFFICINA DELLE EMOZIONI

Proponiamo un in-corso sulle emozioni.

Per imparare e insegnare come stare a contatto con le nostre emozioni ed esprimerle in modo appropriato, contenerle e sentirle profondamente in modo che guidino l’azione consapevole. 

“Guardare un paziente come un sogno ancora da sognare, questo cura. Guardare un figlio come l’infinito ancora da scoprire lo cresce sano e libero, non importa quanti errori siano stati fatti. Guardare se stessi come sogno come infinito permette di abbracciare la vita e superare le sue inevitabili ferite. Questo è come intendo l’amore”. “Le emozioni che curano” di E. F. Poli

Sentire. L’intento di questo in-corso è aiutarci a sentire. Sentire: parola che evoca esperienza e altrettante domande. Parola che dice quel che non si può dire fino in fondo. Il sentire è la via più potente attraverso la quale diamo senso e corpo alla nostra vita ed è anche ciò da cui maggiormente ci difendiamo. Il sentire guida le decisioni più di quanto pensiamo, plasma persino il cervello. Allenandoci a sentire, accompagnati senza giudizio, nella calma, donando a se stessi del tempo per stare in ascolto delle nostre emozioni, saremo aiutati a vivere sempre più in armonia con tutto ciò che si muove dentro di noi e attorno a noi. Così a nostra volta possiamo imparare sempre più a sentire l’altro, il figlio, il compagno, il collega di lavoro, i genitori con la stessa empatia. 

Per info e costi e pre iscrizione scrivere a

vaniozva@gmail.com o a info@monicaalviti.it

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑